Mario Kart 64

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2011, 16:09     +1   -1

☆☆☆

Group:
Founder
Posts:
488
Reputation:
0
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Mario Kart 64


Mario Kart 64 è un gioco di corse di go-kart per la console Nintendo 64. Il gioco ha per protagonisti 8 personaggi della saga di videogiochi Super Mario: Mario stesso, Luigi, Peach, Toad, Yoshi, Wario, Bowser e Donkey Kong. Ognuno ha a disposizione il suo kart e durante il percorso può raccogliere armi e accessori per rallentare la corsa degli avversari, tutte nella tradizione di Super Mario: banane, gusci di tartarughe, eccetera.

Oltre alla modalità "Mario GP", simile a una corsa di formula 1, vi sono la modalità Sfida (uno contro uno), Battaglia (dove lo scopo non è vincere una gara ma colpire l'avversario tre volte con le proprie armi) e la Prova a Tempo, una sorta di allenamento in cui è possibile correre contro il proprio "fantasma" per migliorare il proprio tempo.

Il videogioco è progettato per essere usato da 1 a 4 giocatori, anche se non tutte le modalità sono presenti quando sono collegati 4 joystick.

Il gioco è disponibile anche su Virtual Console del Wii al prezzo di 1000 Wii Points.

GAMEPLAY:

In Mario Kart 64 le corse durano sempre 3 giri, e ad esse partecipano sempre otto concorrenti fra i personaggi Nintendo. Ogni concorrente è dotato di una sua stazza: ad esempio se Bowser (molto pesante) urta Toad (piuttosto leggero) il kart di Toad sbanderà. La peculiarità di Mario Kart 64 sono i Cristalli, con i quali si possono ricavare vari oggetti da scagliare contro gli avversari. Gli oggetti sono:

Fungo Scatto: garantisce un'accelerazione temporanea (3 secondi circa). Esso può essere trovato o da solo, o insieme ad altri due funghi in modo da poterne utilizzare tre.

Fungo Scatto Dorato: è una variante del Fungo Scatto, solo che dura molto di più. Una volta che lo si è utilizzato, si deve fare in fretta a consumarlo, altrimenti esso si consumerà da solo.

Gusci Verdi: sono i gusci dei Koopa Verdi. Quando essi vengono lanciati, si disperdono a casaccio per la pista rischiando di colpire il lanciatore stesso. Come i Funghi Scatto, se ne possono trovare uno o tre in una sola volta. Essi si rompono a contatto con Banane, Gusci o Oggetti Finti.

Gusci Rossi: sono i gusci dei Koopa Rossi. Quando vengono lanciati, al posto di disperdersi per la pista, colpiscono l'avversario che è davanti a te. Si possono trovare in gruppi da tre.

Gusci Blu/Spinosi: variante particolare degli oggetti lanciabili: questi sono i gusci più potenti di tutto Mario Kart 64. Questi, tuttavia, non colpiscono tutti, ma hanno come obiettivo principale colui che è in prima posizione. Può capitare che colpisca altri kart nel caso in cui si trovino sulla scia che deve percorrere il Guscio Spinoso. Non può essere eliminato in alcun modo quando inizia la sua corsa, e va sempre a segno, a meno che non tocchi una parete nella fase del lancio.

Banane: sicuramente le più fastidiose di Mario Kart. Possono essere piazzate ovunque e fanno scivolare coloro che ci vanno di sopra. Le banane fanno parte della categoria degli oggetti lanciabili: infatti è possibile tirarle molto distanti durante la corsa, basta spingere in avanti il Control Stick e premere il tasto Z. Sono usufruibili anche i caschi di banane: avrai a disposizione cinque di queste da piazzare a tuo piacimento.

Fulmine: è un'arma molto divertente. Quando lo si lancia, colpisce tutti i giocatori, meno il lanciatore. Essi diventano piccoli e la loro velocità si riduce, e non hanno possibilità di usare oggetti. Quando un player grande urta un player momentaneamente piccolo, il piccolo si schiaccia per poi tornare normale dopo pochi secondi. Lo stesso accade quando due piccoli si tamponano.

Boo: È il celebre fantasma molto conosciuto nel mondo di Super Mario. In questo gioco ha il compito di rubare un oggetto a caso dagli avversari quando viene usato, se nessuno degli altri sette giocatori ne possiede uno, Boo è stato usato inutilmente. Se si gioca in Modalità Versus, esso ruberà l'oggetto dello/degli sfidante/i.

Stella: È senza dubbio l'oggetto più importante di Mario Kart 64. Quando viene usata, si diventa immune da qualsiasi altro oggetto (anche il fulmine) e la velocità del kart aumenta ai pari dei Funghi (anche di più). Quando si urta un player mentre si ha la Stella, il player viene scaraventato in aria. La durata totale è di circa dieci secondi.

Oggetti Falsi: sono molto simili ai veri cubi oggetto, solo che se vengono toccati, esplodono facendoci saltare in aria. Sono riconoscibili dal segno " ¿ ", rovesciato rispetto a quelli normali.

Nota: Il personaggio utilizzato per la gara in singolo, potrà utilizzare tutti gli oggetti. Invece gli avversari non li utilizzeranno tutti (ad esempio non usano mai i gusci), ma soltanto: Fungo Scatto, Banane (solo la singola e non un casco di banane), Fulmine (molto spesso, chi è in ultima posizione) e la Stella. Inoltre gli avversari non utilizzano mai scorciatoie.

Ogni oggetto che si trova nel Cubo Oggetto è distribuito in proporzione alla posizione in classifica, cioè, chi è al primo posto non potrà mai trovare una Stella o un Fulmuine. Mentre è facile trovare questi quando si è agli ultimi posti. Nota: con un po' di fortuna è probabile che ti esca una Stella anche in terza posizione, non oltre. Per il Fulmine, invece, è assai più improbabile in quella posizione in classifica. In Mario Kart 64 sono presenti tre generi di modalità di gioco.

Nella modalità Mario GP vi sono tre difficoltà: 50cc, 100cc, 150cc. Una volta che queste tre modalità saranno completate con il risultato di trofei d'oro, comparirà una quarta modalità, la Extra, nella quale le piste dovranno essere completate al contrario. Nota: sbloccando la modalità Extra anche il Main Screen del gioco cambierà immagine.

PISTE:

I tracciati usabili sono sedici, divisi per Trofeo Fungo, Trofeo Fiore, Trofeo Stella e Trofeo Speciale. Ognuno di essi ha una difficoltà molto varia e scorciatoie più o meno facili da raggiungere.

Trofeo Fungo: Pista di Luigi, Fattoria Muu Muu, Spiaggia Koopa Troopa, Deserto Kalimari.
Trofeo Fiore: Autostrada di Toad, Ciscuito innevato, Cioccocanyon, Pista di Mario.
Trofeo Stella: Stadio di Wario, Circuito gelato, Pista Reale, Castello di Bowser.
Trofeo Speciale: Giungla di DK, Valle di Yoshi, Pontile stregato, Pista arcobaleno.

PERSONAGGI:

Come già detto, i personaggi sono otto, tutti facenti parte della grande famiglia Nintendo.

Mario: Peso Medio
Luigi: Peso Medio
Peach: Peso Medio
Toad: Peso Leggero
Yoshi: Peso Leggero
Wario: Peso Elevato
Bowser: Peso Elevato
Donkey Kong: Peso Elevato

Verrebbe da pensare che più si è leggeri e più si è veloci, ma a parte il fatto che ogni livello del peso ha i suoi pro e contro, un piccolo trucco è scegliersi i personaggi pesanti, perché gli avversari computerizzati saranno sempre più veloci di voi, anche se di poco. Essendo pesanti, infatti, non correrete il rischio di farvi speronare. Nessun personaggio presenta alcun oggetto personale, al contrario di Mario Kart: Double Dash!! per Nintendo GameCube.

image
Download Mario Kart 64: www.megaupload.com/?d=U2M4HB0Z

 
Web  Top
0 replies since 2/6/2011, 16:09   13 views
  Share