ePSXe, Emulatore per PSX

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2011, 16:12     +1   -1

☆☆☆

Group:
Founder
Posts:
488
Reputation:
0
Location:
Soul Society

Status:
Offline


ePSXe


ePSXe è uno dei più noti ed efficienti emulatori della PlayStation, la gloriosa console grigia di Sony. Funziona molto bene ed è strutturato per essere migliorato attraverso dei plugin

La PlayStation (o PSX, come si dice abitualmente) è stata la prima console di Sony. Dal suo lancio (1994) sono passati un bel po' di anni, per tanto è lecito che i moderni PC siano in grado di emularne il funzionamento.

ePSXe è capace di farlo. Nonostante lo sviluppo non professionale, funziona bene e, se configurato attentamente, dovrebbe far girare la maggior parte dei CD originali. Però perché funzioni ePSXe ha bisogno di utilizzare un BIOS della console, che è facilmente copiabile dalla macchina fisica utilizzando una scheda Action Replay o GameShark. L'utilizzo di un Bios scaricato da Internet, senza il possesso della console fisica, è invece illegale.

Una volta recuperato il Bios, è possibile iniziare a configurare altri parametri, come grafica, sonoro e sistema di controllo. Per quanto riguarda la parte visuale, ePSXe non è autonomo. Bisogna infatti scaricare un plug-in compatibile con la propria scheda video. Nelle pagine di aiuto e sui collegamenti del sito ufficiale dovrebbe essere facile trovare tutte le informazioni necessarie per configurare l'emulatore al meglio.

Link per il Download: www.megaupload.com/?d=YNWFI62V

image

 
Web  Top
0 replies since 2/6/2011, 16:12   14 views
  Share