Dragon Ball Z, La descrizione e la Trama dell'Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2011, 22:29     +1   -1

☆☆☆

Group:
Founder
Posts:
488
Reputation:
0
Location:
Soul Society

Status:
Offline


DRAGON BALL Z


Dragon Ball Z è un anime prodotto dalla Toei Animation e trasmesso in Giappone sulla Fuji Television dal 1989 al 1996 per un totale di 291 episodi. La serie è il sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball.
Rappresenta l'ultima parte della trasposizione televisiva del manga omonimo, creato da Akira Toriyama nel 1984.
L'adattamento italiano trasmesso da Mediaset su Italia 1 diede alla serie il titolo "What's my destiny Dragon Ball" e venne mandato in onda per la prima volta nel 2000, con successive repliche annue. Il nome è ora divenuto, in Italia, quello originale, tranne che nella sigla. La versione italiana dell'adattamento, così come molte altre fuori dal Giappone, è caratterizzata da molteplici censure nelle scene e nei dialoghi.
Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Gohan e, successivamente, Goten. Con il proseguire della serie e delle avventure, aumentano sia gli avversari sia la loro potenza, e le battaglie che ne derivano causano un allontanamento sempre maggiore da quella che era la base della storia in Dragon Ball, ovvero la ricerca delle famose sfere del drago. Si privilegiano così la crescita dei personaggi ed il susseguirsi degli scontri, affidandosi ad una trama piuttosto semplice e ripetitiva, ma rivelatasi di enorme successo ed efficace, in quanto ritenuta la serie dominante fra tutte quelle trasmesse. La serie copre un arco narrativo di 22 anni, partendo dall'attacco di Raditz e concludendosi con la partenza di Goku allo scopo di allenare Ub in occasione del 28º Torneo Tenkaichi.
Dal 5 aprile 2009 va in onda su Fuji TV una nuova serie, Dragon Ball Kai, rimasterizzata in alta definizione e privata di molte parti non presenti nel manga.

La serie Dragon Ball Z è composta da 291 episodi.
L'intera storia di Dragon Ball Z si suddivide convenzionalmente in quattro parentesi narrative, quattro come i nemici principali che Goku dovrà affrontare e sconfiggere per la salvezza della Terra e dell'universo:
• Saga dei Saiyan
• Saga di Freezer
• Saga di Cell
• Saga di Majin Bu

Tra la saga di Freezer e quella degli Androidi vi è una saga minore non presente nel manga, la saga di Garlic Jr.

image

 
Web  Top
0 replies since 29/4/2011, 22:29   19 views
  Share