Soul Eater, La descrizione dell'Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2011, 23:28     +1   -1

☆☆☆

Group:
Founder
Posts:
488
Reputation:
0
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Soul Eater



image


Soul Eater è un manga giapponese scritto da Atsushi Ohkubo e pubblicato da Square Enix sul mensile Monthly Shōnen Gangan sotto etichetta Gangan Comics. All’inizio è stato rilasciato in tre one-shot separati nel 2003, per poi uscire come serie regolare a partire dal 12 maggio 2004. La serie è stata trasposta in un anime, di cui il primo episodio è andato in onda il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones. In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l'occasione, sono state realizzate due cover differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition; mentre l'anime è attualmente in corso di trasmissione su Rai 4 dal 2 settembre 2010, e verrà successivamente pubblicato in Dvd dalla Dynit in Box da collezione nel corso del 2011.

TRAMA:
In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani ragazzi e ragazze di tutto il mondo alla lotta contro i nemici dell'umanità. Essi sono gli Shokukin ovvero i "Maestri d'armi", il cui obbiettivo è racimolare novantanove anime malvage e un'anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere della Buki, cioè le "Armi", affinché possano raggiungere il livello di Death Scythe (Falce della morte nella versione italiana dell'anime), e diventare così le Armi dello Shinigami.

Infatti il fondatore della Shibusen, ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō, denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Accademy, non è altri che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin. Il kishin è un essere che si nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Lo Shinigami lo sconfisse in battaglia, dissanguandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigonandolo poi in un'area sotterranea sotto la cittadina dove si trova la DWMA.

I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

PERSONAGGI:
Shibusen:
Maka Albaran
Soul Eater Evans
Black ☆ Star
Tsubaki Nakatsukasa
Death the Kid
Elizabeth Thompson
Patricia Thompson
Ox Ford
Harvar D. Éclair
Kirikou Rung
Pot of Fire
Pot of Thunder
Kim Diehl
Jacqueline O. Lantern Dupré
Hiro
Krona
Ragnaroc

Docenti:
Shinigami-sama
Frank Stein
Sid Barret
Mira Nygus

Falci Della Morte:
Spirit Albaran
Marie Mjolnir
Justin Law
Yumi Azusa
Tezca Tlipoca

Nemici:
Ashura (Kishin)
Baba Yaga
Medusa
Crona
Ragnarok
Elka Frog
Sorelle Mizune
Free
Arachne
Mosquito
Noah
Gopher
Giriko

Altri:
Blaire
Mifune
Angela Leon
Excalibur

SHIBUSEN:

Corpo Docenti:

Shinigami-sama:
Shinigami, nonché Preside della scuola (Shibusen), chiamato Sommo Shinigami nella versione italiana dell'anime, utilizza spesso un aspetto buffo ed un linguaggio infantile perché dice di essersi abituato a così stando a scuola per non spaventare i ragazzi dal suo vero aspetto. È stato lui a far addormentare il Kishin dopo avergli strappato la pelle e averlo rinchiuso nella stessa. Successivamente ha "legato" la sua anima a Death City per garantire che non si svegliasse nuovamente ed è questo il motivo per cui non se ne può allontanare: in caso contrario dovrebbe portarsi dietro tutta la città (con edifici e terreno). È solito infliggere punizioni utilizzando il temuto Shinigami Chop, un colpo portato con l'enorme mano sulla testa del malcapitato. È interpretato da Rikiya Koyama nel doppiaggio giapponese e da Oreste Baldini nella versione italiana.

Franken Stein:
Fu lo Shokunin di Spirit (successivamente Spirit cambiò Shokunin poiché scopri che Stein faceva degli esperimenti su di lui mentre dormiva). Come si deduce dal nome è ispirato all'omonimo professore, pieno di cicatrici che sembrano causate da varie operazioni chirurgiche e con una grossa vite piantata nel cranio che continua ad avvitare. Dentro di lui c'è della pazzia repressa che a causa di Medusa e dopo il risveglio del Kishin si fa sempre più accentuata. È interpretato da Yuya Uchida nel doppiaggio giapponese e da Christian Iansante nella versione italiana.

Sid Barett:
Uno dei professori della scuola, è un maestro del pugnale, nelle prime puntate è umano ma dopo per via di un incidente diventa uno zombie, cambiando il colore della pelle in blu cadaverico; conclude quasi sempre le sue frasi dicendo "ero una persona del genere" oppure "ero fatto così"; è uno Shokunin e la sua arma è un pugnale (Mira Nygus), ma sporadicamente ha usato anche la sua lapide come arma. È interpretato da Masafumi Kimura nel doppiaggio giapponese e da Roberto Draghetti nella versione italiana.

Mira Nygus:
È la buki, di tipo Pugnale di Sid Barett, nonché infermiera della Shibusen. È completamente avvolta da bende come una mummia,da cui spuntano solo gli occhi azzurri e i capelli alla deadlock rastafariani; Ha la pelle scura e porta sempre un paio di grossi pantaloni militari.

Maestri d'Armi

Maka Albarn:
Maestra della Falce, meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Death scythe (Falce della Morte) di Shinigami-sama, anche se non lo riconosce affatto come padre, poiché si sta separando dalla madre. Questo è uno dei motivi per cui vuole far diventare Soul la futura Death Scythe, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul, con cui forma una squadra molto affiatata, anche se certe volte non si trattiene a colpirlo con il suo "Maka-chop" quando compie qualcosa di stupido; malgrado tutto, dimostra in battaglia le sue preoccupazioni per Soul, che cerca di non danneggiarlo durante i combattimenti. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro buki, ovvero le armi. È interpretata da Chiaki Omigawa nel doppiaggio giapponese e da Veronica Puccio nella versione italiana.

Black☆Star:
È un maestro d'armi d'assassino. Black☆Star, l'unico superstite del clan della stella, è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. Spaccone, è completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche un dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcun altro attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato una Buki che fosse in sintonia con il suo carattere. È interpretato da Yumiko Kobayashi nel doppiaggio giapponese e da Monica Bertolotti nella versione italiana.

Death The Kid:
Death the Kid è il figlio di Shinigami-sama. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria: per lui tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Il suo temperamento è ovviamente paranoico, cinico, nevrotico e ossessionato dalle cose perfette: e, se vede qualcosa di opposto al suo ideale di bellezza è solito distruggere tutto, preso dall'ira, oppure piombare in uno stato di abietta depressione. Le sue sfuriate terminano con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. La sua mania si presenta anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito. È interpretato da Mamoru Miyano nel doppiaggio giapponese e da Emiliano Coltorti nella versione italiana.

Ox Ford:
È lo Shokunin, maestro della lancia, di Harvar D. Lui è il suo Buki sono i primi della classe. Nella battaglie è sempre in coppia con Kim Diehl (di cui è follemente innamorato) e con Kirikou Rung.

Kirikou Rung:
Secondo solo a Black☆Star in quanto a velocità è lo Shokunin , maestro dei vasi, dei due Pot gemelli (Pot of Fire e Pot of Thunder,) può entrare in risonanza sia con uno solo dei due Pot (così da usare l'elemento del Pot) sia con entrambi contemporaneamente, e così facendo può eseguire un attacco che combina i due elementi.

Kim Diehl:
Di lei si sa solo che è la Shokunin, maestra della lanterna, di Jacqueline O. Lantern e che è ossessionata dal denaro. Si scoprirà in seguito essere una strega e, dopo essere scappata dalla Shibusen, si unirà ad Arachnophobia. E' una strega di tipo Tanuki e attiva le sue magie con la formula "Tanunucoon Raccooncoo n Ponpon Ponkitanu Pon Pon Pon".

Hiro
Hiro viene sfruttato da tutti facendogli fare qualsiasi cosa come ad esempio la spesa. Black☆Star lo usa anche per provare le sue mosse. Successivamente dopo essersi fatto accettare da Excalibur diventa il suo Shokunin e dà una lezione a chi lo aveva sfruttato.

Armi

Soul Eater Evans:
È la buki, di tipo Falce, di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "cool" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Death scythe (Falce della Morte) del Sommo Shinigami, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata. Ha dimostrato più volte di essere disposto a morire pur di salvare la propria compagna. È interpretato da Kouki Uchiyama nel doppiaggio giapponese e da Stefano Crescentini nella versione italiana.

Tsubaki Nakatsukasa:
È la buki, di tipo Arma ninja mutaforma e successivamente Lama oscura, di Black☆Star. È in grado di cambiare tipo di arma a seconda delle necessità del suo Maestro. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black☆Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena, ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena o in lama incantata o in un pugnale. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black☆Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza. È interpretata da Kaori Nazuka nel doppiaggio giapponese e da Chiara Gioncardi nella versione italiana.

Elizabeth "Liz" Thompson e Patricia "Patty" Thompson:
Sono le buki, di tipo Pistola, gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Kid quando si demoralizza.
Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Si comporta spesso come una stupida e non sembra avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere. Sono interpretate rispettivamente da Akeno Watanabe e Narumi Takahira.

Harvar D. Éclair:
È la Buki, di tipo Lancia, di Ox Ford: a prima vista Harvar D. Éclair può sembrare tranquillo e impassibile, ma in battaglia diventa molto serio, e soprattutto fedele al suo maestro d'armi Ox Ford.

Pot of Fire e Pot of Thunder:
Sono le Buki, di tipo Vaso, di Kirikou : Sono ancora dei bambini, e per questo litigano sempre. A differenza del nome (pot = vaso) trasformandosi in Buki assumono la forma di due guantoni. Sono entrambi sciamani della natura, e tendono a dolersi e piangere a dirotto in luoghi altamente inquinati dalla magia, come la parte di foresta intorno al castello di Baba Yaga.

Jacqueline O. Lantern Dupré:
È la Buki, di tipo Lanterna, di Kim: quando è trasformata in arma oltre a lanciare fuoco può allungarsi fino ad assomigliare ad una scopa da strega: così facendo dà alla sua maestra la possibilità di volare.

Falci della morte

Spirit Albarn:
Death Scythe attuale di Shinigami-sama e responsabile del Nord America. Padre di Maka, che non lo considera suo padre per via della separazione dalla madre e dei suoi continui tradimenti. In forma d'arma è una falce, ed è per questo che Shinigami ha voluto tenerlo con se alla Shibusen. È stato per cinque anni la Buki di Franken Stein, cambiando però Shokunin quando scoprì che quest'ultimo faceva esperimenti su di lui mentre dormiva. è il bersaglio più frequente dello Shinigami-Chop. È doppiato da Tōru Ōkawa in giapponese e da Loris Loddi in italiano.

Yumi Azusa:
Death Scythe responsabile dell'Asia orientale, entra a far parte della squadra dopo la rinascita del kishin Asura. Quando è sotto forma di arma diventa un fucile da cecchino in grado di sparare con estrema precisione; in oltre possiede il potere della chiaroveggenza. Viene assegnata come partner di Sid Barret in alcune missioni.

Marie Mjolnir:
Death Scythe responsabile dell' Oceania, entra a far parte della squadra dopo la rinascita del kishin Asura. Dai capelli biondi, porta una benda nera sull' occhio sinistro, sulla quale è ricamato ilsimbolo di un fulmine. Poco dopo essere arrivata alla Shibusen diventa la partner del Dr. Franken Stein, ed è con lui anche nel campo magnetico ,durante la battaglia per Brew. Quando è sotto forma di arma assume la forma di un martello, e con suoi poteri, basati sull'elettricità, è capace di sbriciolare qualunque cosa.

Justin Law
Death Scythe responsabile dell' Europa, entra a far parte della squadra dopo la rinascita del kishin Asura. Crede fedelmente nel Signore, e indossa sempre un paio di cuffiette; viaggia a bordo di un carro funebre, e si ritrova spesso a combattere contro Giriko, la buki della strega Arachne. La sua forma d'arma non è mai apparsa, ma si sa che è una Buki di tipo ghigliottina.

Nemici

Ashura:
Conosciuto anche semplicemente come "Kishin", ossia "Dio Demone", è il più forte e pericoloso antagonista che appare in Soul Eater, ed è stato il primo essere a trasformarsi appunto in dio demone. Prima della creazione della Shibusen, Asura era il più potente membro degli "Otto Potenti Guerrieri", un gruppo formato da Shinigami-sama per combattere il male. Asura è ossessionato dalla paura, avendo distrutto da solo tutte le streghe dell'Est, e aveva una serie di strane abitudini, come coprirsi la testa con lunghe fasce e vestire cinque o sei maglie alla volta. Inoltre non si fidava di nessuno. Per combattere la propria paura, Asura decise di aumentare sempre di più il proprio potere, in modo da essere in grado di difendersi: allora cominciò a mangiare le anime delle persone innocenti per accrescere la propria forza. Arrivò addirittura a ingoiare il proprio compagno/buki perché lo temeva, e ciò comportò la sua completa trasformazione in Kishin. A seguito della trasformazione, la sola esistenza di Asura cominciò a provocare lo spargimento della follia in tutto il mondo e, per fermarlo, Shinigami-sama gli strappò la pelle e la usò per imprigionarlo nel sottosuolo. Sopra quel luogo in seguito verrà fondata la Shibusen, dopo che Shinigami-sama lega la propria anima a Death City per prevenire il risveglio di Asura. È interpretato da Toshio Furukawa.

Medusa:
Una potente strega capace di controllare i serpenti, che si è infiltrata nella Shibusen camuffandosi da infermiera con lo scopo di svolgere esperimenti sul Sangue Nero. In particolare è interessata a controllare lo sviluppo del Sangue Nero che Crona ha trasferito nel corpo di Soul in seguito ad uno scontro tra Crona e Maka. È interpretata da Houko Kuwashima nel doppiaggio giapponese e da Laura Lenghi nella versione italiana.

È fondamentalmente l'antagonista principale della prima parte della storia di Soul Eater.
I suoi attacchi sfruttano principalmente il potere dei vettori; tra le sue abilità principali ci sono:
Vector Arrow: una serie di frecce magiche scagliate a gran velocità contro il nemico;
Vector Plate: una freccia magica impressa a terra che spinge chiunque la calpesti nella direzione in cui è impostata;
Vector Blade: una sorta di spada a forma di freccia con il potere di allungarsi a piacimento (usata solo nell'anime)
Vector Storm o Steam Vector: una serie di frecce magiche che circondano Medusa e fungono tanto da protezione quanto da attacco ravvicinato.
Vector Boost: una freccia magica su di un braccio che potenzia un singolo attacco (non usata nell'anime)

Medusa ha sulle braccia due tatuaggi a forma di serpente, nonché un gran numero di serpenti sotto la propria pelle, che è in grado di controllare con la magia e sfruttare in diversi modi. La formula magica che usa suona come "Nake Snake Cobra Cobubra".
È anche la madre di Crona, ed è stata lei a infondergli nel corpo il Sangue Nero e, con esso, la potente arma Ragnarok.

Crona:
È il Maestro/a della spada demoniaca . Il suo nome si può traslitterare sia come "Krona", come è indicato nella terza sigla finale dell'anime, che come "Chrona".
Appare per la prima volta nel capitolo 4 del manga e nell'episodio 7 dell'anime. Pare soffrire di doppia personalità, per un lato timido/a e pauroso/a, e per l'altro pazzo/a e con il solo obbiettivo di uccidere. Questo suo problema nasce in relazione al fatto che fin da bambino/a, per colpa della madre, a lui/lei non si è mai potuto avvicinare nessuno e Crona ne ha sofferto molto. Inizia così la sua forte paura di tutto e la sua incapacità di saper come agire in modo razionale di fronte alle situazioni che gli/le si presentano davanti. Di conseguenza a ciò, capita molto spesso che si abbandoni alla pazzia e si lasci guidare solo dal suo istinto omicida, alimentato tra l'altro da Ragnarok, la sua Buki che alberga dentro di lui/lei sotto forma di sangue nero. Si scoprirà essere poi figlio/a di Medusa, antagonista e cattiva principale della serie. Inizialmente appare come un/a nemico/a e risulta subito un/' avversario/a molto forte per Maka e Soul che sono i primi ad affrontarlo/a (Soul ne rimane pure gravemente ferito). Successivamente però, nella puntata 21, Maka e Soul si ritrovano a doverlo/a riaffrontare, e dopo un travagliato combattimento, Maka scopre il motivo per cui Crona si comporta in quel modo strambo, e cioè perché ha avuto e ha ancora paura. Riesce così a trovare il modo di fargli/le capire che non ha nulla di cui temere da loro, e lo/la porta così a vedere la luce di un mondo che per lui/lei fino ad allora era sempre rimasto offuscato, diventando così buono/a.
Non è stato ufficialmente rivelato se Crona sia un maschio o una femmina, anche se negli ultimi capitoli del manga sembrerebbe essere una ragazza. Si riferisce a se stesso con il pronome boku, che viene utilizzato principalmente tra ragazzi giapponesi, ma non esclusivamente. È interpretato da Maaya Sakamoto.

Ragnarok:
buki di Crona, è legato al corpo del/della ragazzo/a.si arrabbia spesso con il/la propria/o shokunin,che sembra non sapere come comportarsi in varie situazioni.fuoriesce dalla schiena di Crona, e in forma di arma è una spada magica;

In combinazione con Ragnarok, Crona è in grado di utilizzare il cosidetto "Eco dell'Urlo", una variante dell'Eco dell'Anima, con cui Crona può utilizzare le sue tecniche;
Screech Alpha: Crona muove Ragnarok, lanciando un proiettile di sangue nero dall'effetto esplosivo;
Screech Beta: simile allo Screech Alpha, con l'unica differenza che il colpo è portato direttamente con la lama di Ragnarok;
Screech Gamma: versione potenziata dello Screech Beta.

Inoltre, Crona sfrutta il suo sangue nero sia in difesa, indurendolo per rendersi immune agli attacchi, e offesa, modellando il suo sangue in forma di lame o aghi.

Elka Frog:

Eruka Frog è una strega; fa la sua apparizione durante una riunione di streghe alla quale partecipa anche Medusa, e subito si mostra sospettosa verso di lei, a causa della sua pericolosa infiltrazione all'interno della Shibusen, che metteva a rischio l'incolumità di tutte le streghe. Per questo, insieme all'amica Mizune, decide di uccidere Medusa tendendole un tranello e mettendo così fine ai suoi progetti ed esperimenti misteriosi. Tuttavia il loro piano non va a buon fine, poiché Medusa, grazie a dei serpenti magici che aveva impiantato nel loro corpo, uccide Mizune e minaccia di fare lo stesso con Eruka se non fosse passata dalla sua parte. Da quel momento Eruka diventa un'assistente di Medusa, aiutandola nei suoi progetti in cambio della promessa che Medusa avrebbe eliminato un serpente dal suo corpo per ogni lavoro portato a compimento. È interpretata da Misato Fukuen. Nel manga il suo nome è stato tradotto come "Elka".

Elka(o Eruka)ama la distruzione, per cui è molto felice di essere una strega. I suoi poteri riguardano principalmente le rane, infatti Eruka ripete spesso geko (l'onomatopea giapponese per il verso delle rane) mentre parla. Può inoltre trasformarsi a piacimento in rana per scappare dalle situazioni di pericolo o per spiare senza essere vista, fatto che tornerà più utile a Medusa che a lei. È molto amica delle sorelle Mizune, e si sente dispiaciuta nel mentire loro per ottenerne la collaborazione. Il nome di Elka è l'anagramma di Kaeru, che significa "rana" in giapponese. La sua formula magica è "Kaerog Froeru Gekoeru Frog", una combinazione di "rana" in inglese e in giapponese. Le sue magie principali sono:
Trasformazione: l'abilità di trasformarsi in rana a piacimento;
Egg-Bombs: palle nere a forma di girino che possono saltellare ed essere fatte esplodere a distanza;
Arithmetic Magic (Magic Calculation): serve a stabilire la posizione in cui usare determinati incantesimi di alto livello, come l'Indipendent Cube usato da Free nell'episodio 18 dell'anime.

Free:
Free è un lupo mannaro che è stato imprigionato nel Carcere delle Streghe per aver rubato l'occhio sinistro della strega suprema Mabaa. È un discendente del Clan Immortale, quindi non può morire e per questo è stato incarcerato da Mabaa invece di essere ucciso. Il suo vero nome è stato dimenticato negli anni della sua prigionia, per cui si è chiamato Free (cioè "libero") dopo essere fuggito dalla prigione con l'aiuto di Eruka Frog. Sopra l'occhio sinistro Free ha tatuata la scritta "NOFUTURE". Ha una personalità ingenua, come dimostra ad esempio il suo tentativo di fuggire dal Carcere delle Streghe usando un cucchiaio come accade nei film, che viene mandato a monte dal fatto che il cibo della prigione è sempre servito con dei bastoncini. Nel manga Free ha un carattere protettivo nei confronti di Eruka, che sorveglia costantemente. È interpretato da Rintarou Nishi.

Free è solito combattere usando la palla di ferro incatenata al suo piede. Essendo un lupo mannaro, ha la capacità di trasformarsi in lupo, nella cui forma è in grado di adoperare la propria coda come arma offensiva e difensiva. È in grado anche di sfruttare la capacità magica del ghiaccio, sebbene all'inizio lo faccia in modo rozzo, dal momento che non ha avuto la possibilità di esercitarla durante la lunga prigionia (infatti alle volte si colpisce da solo). Questo tipo di magia è affine a quella usata dalle streghe, e necessita di una sorta di mantra prima di essere scagliata sotto forma di incantesimo: il mantra di Free suona come "Wolf wolves wolf wolves".

Free è inoltre in grado di usare una serie di magie derivanti dal potere del suo occhio magico rubato a Mabaa; Esse sono:
Indipendent Cube, una potente magia che consiste nel rinchiudere uno spazio in un cubo magico che trasporta quello spazio in un'altra dimensione temporale, bloccando tutto ciò che contiene al suo interno. Tuttavia questo incantesimo necessita di essere supportato dalla magia delle streghe (Arithmetic Magic o Magic Calculation) e non può essere mantenuto a lungo.
Spatial Magic, che consiste nel proiettare l'immagine del proprio corpo a distanza infondendo così nel nemico l'illusione di stare combattendo contro di lui. Mentre usa questo incantesimo, il vero corpo di Free non è in grado di muoversi.
l'occhio magico di Free gli permette inoltre di sparare dei raggi di energia verdi.

Mizune:
Mizune è il cognome di un'ampia famiglia di streghe tutte molto simili fra loro e che hanno come animali caratteristici i topi. Le streghe Mizune parlano solo dicendo chi (l'onomatopea giapponese del verso del topo), ma non hanno problemi a farsi capire dalle altre streghe. La loro voce è di Mayuki Makiguchi. Una delle sorelle Mizune è presentata inizialmente come un'amica di Eruka Frog, e come lei non vede di buon occhio Medusa e i suoi esperimenti alla Shibusen; le due tentano così di eliminarla, ma durante l'imboscata Mizune viene uccisa da uno dei serpenti che Medusa aveva impiantato nel suo corpo e in quello di Eruka.

In seguito, cinque membri della famiglia Mizune si uniscono a Medusa dopo che Eruka, mentendo, aveva riferito loro che la loro sorella era stata uccisa da uno studente della Shibusen, e contribuiscono alla distruzione di Death City durante il piano per il risveglio del Kishin. Questi cinque membri della famiglia Mizune sono in grado di combinarsi in un unico corpo, ottenendo la capacità di parlare. Quando sono in questa forma appaiono come un'attraente giovane donna con corti capelli rosa, vestita con un cappello, una lunga gonna e una giacchetta che le lascia scoperto lo stomaco e la parte inferiore del seno. Il nome di Mizune è l'anagramma del termine giapponese Nezumi, che significa "topo".

Le abilità delle streghe Mizune sono:
Beam Whiskers: raggi magici taglienti che vengono emessi dalla faccia sotto forma di baffi da topo. Quando vengono usati da una delle forme combinate i raggi vengono emessi dalle unghie e fungono da artigli.
Trasformazione: tutti i membri della famiglia Mizune sono in grado di trasformarsi in topo. In questa forma possono parlare solo emettendo i loro soliti versi "chi".
Forma Combinata: una trasformazione avanzata preceduta da una serie di schiocchi di dita accompagnati dai caratteristici "chi" emessi dalle streghe Mizune, grazie alla quale si possono riunire in un unico corpo più potente. Nel manga l'aspetto della forma finale dipende dal numero di streghe che si combinano; per esempio, se si uniscono solo tre sorelle la forma finale ha l'aspetto di una teenager, mentre se se ne uniscono di più assumono l'aspetto di una donna più matura.

Arachne:
Arachne è la maggiore delle sorelle Gorgoni e Sorella maggiore di Medusa. Shinigami Sama si riferisce a lei come "la madre delle armi magiche". Infatti, 800 anni prima degli eventi narrati, conduceva esperimenti per creare esseri umani in grado di mutare in armi. Per il successo delle sue ricerche era solita uccidere altre streghe per utilizzare la loro anima dotata del potere della metamorfosi. Questi suoi atti eretici l'hanno fatta finire sulla lista nera del Dio della morte e delle streghe e, per sfuggire loro, ha diviso il suo corpo in una moltitudine di ragni e sigillato la sua anima in un golem. Grazie alla lunghezza d'onda della follia emanata dal Kishin è tornata in vita per fare guerra alla Shibusen. La sua base operativa è il castello Baba Yaga, situato 200 metri sotto terra in mezzo alla foresta Amazzonica. Ha ai suoi ordini una gigantesca organizzazione chiamata Arachnofobia e un alleato d'eccezione, la Buki (arma magica) Giricco

Mifune:
Un samurai la cui tecnica speciale è la lama infinita, adora i bambini e per questo decide di prendersi cura della streghetta Angela. Dopo la comparsa di Arachne entra a far parte dell' aracnophobia per proteggere Angela.rivale di Black Star,contro la cui combatte spesso sia nell' anime che nel manga.

Angela Leon:
Una piccola streghetta, protetta da Mifune,a cui è molto affezionata. Black Star si rifiuta di ucciderla per prenderle l'anima dopo che scopre che è solo una bambina.

Excalibur:
Nonostante sia una delle armi demoniache più potenti è un buki eccentrico ed autoritario, che quasi nessuno riesce a sopportare a causa dei suoi atteggiamenti e dei servizi che pretende dal suo maestro d'armi: 1000 regole da imparare a memoria e 5 ore di lettura ad alta voce da ascoltare. L'unico che è riuscito a sopportarlo per un breve tempo è stato Hiro (ma alla fine anche lui dovette riportarlo nella Caverna dell'Eternità, perché quando starnutisce lo fa ripetutamente).

Blair:
Una gatta con poteri magici in grado di assumere forma umana ed usare la magia come una strega. In questa forma appare come un'affascinante e sexy ragazza dai capelli violacei. Cerca sempre di attirare su di sé l'attenzione, spesso apparendo nuda o in costumi attillati. Mentre lancia gli attacchi, canta una breve cantilena, che funge da formula magica "Pum Pumpkin Pumpkin. In forma animale appare come un gatto nero parlante (nell'anime con tanto di cappello da strega). Maka e Soul all'inizio dell'avvenura credono che Blair sia una una strega e dopo averla sconfitta e assimilato la sua anima si rendono conto di aver preso un granchio. Tuttavia non muore perché, come lei stessa ammette, i gatti hanno 9 vite. È interpretata da Emiri Katou nel doppiaggio giapponese e da Monica Ward nella versione italiana.

CURIOSITA':
I nomi dei due personaggi Ox Ford e Harvar D. Éclair sono molto simili ai nomi rispettivamente dell'università inglese di Oxford e all'università statunitense di Harvard.
Il personaggio del professor Sid Barret è un chiaro riferimento all'omonimo cantante e fondatore dei Pink Floyd.
I nomi delle uova di Kishin, sia nel manga che nell'anime, derivano da persone realmente esisitite, leggende metropolitane o personaggi di fantasia. Sono un esempio le uova di Kishin dei primi quattro episodi ovvero Al Capone, Jack lo Squartatore, il ladro Lupin e il prete Rasputin.
Jacqueline O. Lantern Duprè deriva da Jack o Lantern (la lanterna di Halloween)

Edited by Black_Star_1996 - 15/6/2011, 23:42
 
Web  Top
0 replies since 29/4/2011, 23:28   28 views
  Share