Pokémon Oro e Argento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2011, 15:53     +1   -1

☆☆☆

Group:
Founder
Posts:
488
Reputation:
0
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Pokémon Oro e Argento


Pokémon Oro e Pokémon Argento sono due videogiochi di ruolo per Game Boy, Super Game Boy e Game Boy Color pubblicati da Nintendo nel 2000. Con questi due titoli la Nintendo ha introdotto i 100 Pokémon della seconda generazione.

Pokémon Oro e Argento sono ambientati nelle regioni di Johto e di Kanto, quest'ultima giŕ presente in Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo. Il videogioco presenta migliorie grafiche rispetto ai titoli della prima generazione, oltre all'aggiunta di nuove caratteristiche (tra cui l'allevamento, la felicitŕ ed i Pokémon Shiny) e all'introduzione di due nuovi tipi: Buio ed Acciaio.

I titoli sono compatibili con i videogiochi della prima generazione Rosso, Verde, Blu e Giallo.

TRAMA:
Lo scopo del gioco č quello di sconfiggere la Lega Pokémon e diventare il miglior allenatore di Pokémon.
Il protagonista vive a Borgo Foglianova, la stessa cittŕ in cui ha sede il laboratorio del Professor Elm. Quest'ultimo affida al giocatore uno dei suoi Pokémon starter tra Chikorita, Cyndaquil e Totodile e gli affida il compito di recarsi da Mr. Pokémon per recuperare un oggetto, che si scoprirŕ essere un uovo di Togepi.

A casa di Mr. Pokémon incontrerŕ il Professor Oak che gli affida la missione di completare il Pokédex, un'enciclopedia in grado di raccogliere le informazioni riguardanti i 251 Pokémon disponibili nel gioco.

Il giocatore dovrŕ sconfiggere gli otto capipalestra di Johto per poter accedere alla regione di Kanto e conquistare altre otto medaglie.
Al termine del gioco sarŕ possibile accedere al Monte Argento, dimora di Rosso.

INNOVAZIONI:
L'inventario o zaino, come viene chiamato nel gioco, non č piů composto da un solo scompartimento (come avveniva nei titoli della prima generazione), ma saranno disponibili quattro tasche: una per gli strumenti, una per le Ball, una per le MT e le MN ed una per gli strumenti base.
All'inizio del gioco il giocatore riceverŕ dalla madre un Pokégear, con le seguenti funzioni: Orologio e telefono, disponibili fin dall'inizio, e in seguito la mappa e la radio.

Con l'introduzione dell'orologio, che indica anche i giorni della settimana, vengono conseguentemente introdotti il giorno e la notte: ci saranno, quindi, Pokémon che potranno essere catturati solo in diversi momenti della giornata, cosě come altri eventi che avverranno solo a seconda dell' ora e del giorno.

Si potrŕ far tenere uno strumento ad un Pokémon.
Nel corso dell'avventura si potranno raccogliere delle Bacche, che consentiranno ai Pokémon che le tengono di recuperare energia e guarire da problemi di stato automaticamente.

Vengono introdotte due nuove tecniche MN: Cascata e Mulinello. Al di fuori delle lotte, la prima consentirŕ di risalire le cascate, la seconda di estinguere i vortici che ostruiscono i percorsi d'acqua.
Per la prima volta vengono inclusi modalitŕ di elencazione e metodi di ricerca dei Pokémon sul Pokédex.

DIFFERENZE CON LE VERSIONI PRECEDENTI:
Poiché il videogioco č ambientato tre anni dopo gli eventi narrati nei videogiochi Rosso e Blu, sono state apportate alcune modifiche nella regione di Kanto. Dal punto di vista geografico, l'Isola Cannella č stata distrutta da un'eruzione vulcanica e la Grotta Ignota č diventata inaccessibile.
La Centrale elettrica lungo il Percorso 10 č stata riattivata, mentre altri edifici, tra cui la Zona Safari di Fucsiapoli e il museo di Plumbeopoli, non sono piů disponibili. La Torre Pokémon di Lavandonia č infine diventata una stazione radio.

Anche nelle palestre sono cambiati gli allenatori: Giovanni ha abbandonato la palestra di Smeraldopoli che č passata nelle mani di Blu, mentre Koga, diventato uno dei SuperQuattro, ha affidato la Medaglia Anima alla figlia Nina.

POKéMON ESCLUSIVI:
Nel videogioco Pokémon Oro non č possibile catturare i Pokémon Vulpix, Ninetales, Meowth, Persian, Ledyba, Ledian, Delibird, Skarmory, Phanpy e Donphan. In Argento sono invece assenti i Pokémon Mankey, Primeape, Growlithe, Arcanine, Spinarak, Ariados, Gligar, Teddiursa, Ursaring e Mantine. Nelle versioni giapponesi del videogioco Phanpy e Teddiursa, e le rispettive evoluzioni, saranno invece presenti rispettivamente in Oro ed in Argento.

image
Download Pokémon Oro [ITA]: www.megaupload.com/?d=IF2UPS37

image
Download Pokémon Argento [ITA]: www.megaupload.com/?d=NX9GE0AD

 
Web  Top
0 replies since 2/6/2011, 15:53   10 views
  Share