Pokémon Rubino e Zaffiro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2011, 15:56     +1   -1

☆☆☆

Group:
Founder
Posts:
488
Reputation:
0
Location:
Soul Society

Status:
Offline


Pokémon Rubino e Zaffiro


Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro sono due videogiochi della serie Pokémon pubblicati il 25 luglio 2003 in Europa per Game Boy Advance. Questo videogioco segna l'inizio della terza generazione della serie di giochi di Pokémon del genere di ruolo. Rubino e Zaffiro sono stati poi seguiti nel 2004 da Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e nel 2005 dal titolo migliorato, Pokémon Smeraldo.


TRAMA:
Come per gli altri titoli della serie, le versioni Rubino e Zaffiro trattano dell'avventura di un ragazzo che vuole diventare allenatore di Pokémon.
La storia inizia nella regione di Hoenn. Il protagonista della storia (maschio o femmina, in base alla scelta del giocatore durante la presentazione), figlio (o figlia) del capopalestra di Petalipoli, Norman si trasferisce con la sua famiglia nella cittadina di Albanova.
In seguito incontra il Professor Birch e lo aiuta a fuggire da un Poochyena selvatico. Per riconoscenza il protagonista ottiene un Pokémon con cui iniziare il suo viaggio attraverso la regione.

Nel corso della sua avventura si trova ad incontrare le due organizzazioni criminali di Hoenn: il Team Magma, che confida nella supremazia dei Pokémon che abitano la terraferma e il Team Idro, amante dei Pokémon marini. Uno dei due team diventerŕ avversario del protagonista, in base alla versione scelta, mentre l'altro diventerŕ suo alleato, allo scopo di mantenere l'ordine del mondo. Infine i due Team risveglieranno due Pokémon leggendari, rispettivamente Groudon e Kyogre.

Il giocatore puň inoltre catturare il Pokémon Rayquaza dopo aver sconfitto la Lega Pokémon.

REALIZZAZIONE TACNICA:
La caratteristica piů importante della grafica di questi capitoli č l'aumento dei colori rispetto ai titoli per Game Boy Color. Infatti si passa dalla possibilitŕ di mostrare contemporaneamente solamente 56 dei 32.768 colori disponibili nella console precedente a 512 del Game Boy Advance. Sono stati aggiunti degli effetti speciali, come le impronte che si formano sulla sabbia al passaggio del giocatore, sia delle sue scarpe che della bicicletta. Tra le innovazioni a livello grafico č anche da notare l'aggiunta di quattro effetti atmosferici, la pioggia, il sole intenso, la cenere vulcanica e le tempeste di sabbia.

Anche il sonoro č stato notevolmente migliorato: infatti, grazie a nuovi effetti, sia i Pokémon che le sopraccitate condizioni atmosferiche appaiono piů realistici rispetto al passato. Grazie a nuovi campionamenti le musiche risultano piů varie sia nei suoni che nel ritmo.

NOVITŔ:
Il passaggio al Game Boy Advance ha permesso agli sviluppatori di apportare numerose aggiunte sia nell'ambito tecnico, che in quello di gioco vero e proprio, impreziosito da nuove opzioni.
Nature e abilitŕ:
Dai videogiochi della terza generazione ogni Pokémon č dotato di una natura individuale. In base alla natura il Pokémon puň avere alcune statistiche piů elevate rispetto ad un altro della stessa specie. Le specie invece si differenziano per le abilitŕ caratteristiche intrinseche, in alcuni casi scelte casualmente tra due opzioni, che rendono i Pokémon piů utili sia in battaglia che nell'erba alta.
Bacche e Pokémelle:
Le bacche, che nei titoli della seconda generazione venivano considerate alla pari degli altri strumenti, adesso permettono di creare Pokémelle. Sono ospitate nella specifica tasca dello Zaino, non presente nei videogiochi precedenti.
Rifugio segreto:
Senza alcun reale obiettivo di fondo, il rifugio segreto permette al giocatore di creare una piccola stanza e di arredarla secondo i propri gusti personali. Le locazioni dei rifugi (poiché sono piů di uno) sono prestabilite e nascoste all'interno della mappa generale: si va da buchi nell'albero o piccole grotte nelle montagne e spetta al giocatore riuscire a trovarle. Gli oggetti d'arredamento, invece, si possono trovare in giro per la regione di Hoenn oppure possono essere acquistati nei vari negozi.

Č inoltre possibile condividere la propria base segreta scambiandola al secondo piano del Pokémon Center. Un bambino di Verdeazzupoli č in grado d'individuare il rifugio segreto del protagonista e di ricordargli l'esatta posizione dello stesso.

BATTAGLIE:
Ancora una volta le lotte tra Pokémon sono il fulcro dell'intero gioco: č possibile come sempre sfidare i vari allenatori e numerosi Pokémon selvatici, permettendo l'allenamento della squadra in vista degli scontri contro i capipalestra e contro i SuperQuattro. La maggior parte delle modifiche sono state apportate da questo punto di vista per rendere piů coinvolgente il videogioco.
Sfida normale:
Č il tipo di sfida per eccellenza: il giocatore contro un Pokémon selvatico oppure contro un altro allenatore. Sebbene gli sviluppatori non siano intervenuti con drastiche modifiche nella meccanica del gioco, la grafica durante gli scontri č stata migliorata: i Pokémon si muovono di piů, soprattutto durante l'uso delle mosse. Lo sfondo inoltre ricorderŕ al giocatore, tramite piccoli particolari (ciuffi d'erba, piccole rocce o onde marine) il tipo di terreno in cui si sta lottando.
Sfida a coppie:
La novitŕ dei due titoli č l'implementazione delle sfide 2 contro 2, simili a quelle mostrate nell'anime. La lotta rimane molto simile a quella classica ma alcuni attacchi possono ferire due o piů Pokémon contemporaneamente (compreso il compagno di squadra del Pokémon). Nel corso dell'avventura saranno poche le occasioni in cui sarŕ possibile utilizzare due Pokémon nella stessa battaglia, poi incrementate in Pokémon Diamante e Perla. Nella modalitŕ multigiocatore č inoltre possibile effettuare sfide a cui partecipano quattro giocatori, ognuno dei quali schiera un proprio Pokémon.

POKéMON ESCLUSIVI:
Nel videogioco Pokémon Rubino non č possibile catturare i Pokémon Lotad, Lombre, Ludicolo, Sableye, Seviper, Lunatone e Kyogre. Nella versione Zaffiro non saranno disponibili i Pokémon Seedot, Nuzleaf, Shiftry, Mawile, Zangoose, Solrock e Groudon.

image
Download Pokémon Rubino [ITA]: www.megaupload.com/?d=GTUE72U4

image
Download Pokémon Zaffiro [ITA]: www.megaupload.com/?d=BIS83OU9

 
Web  Top
0 replies since 2/6/2011, 15:56   9 views
  Share