Regolamento Generale
Comportamento nel forum1 - E' severamente vietata ogni mancanza di rispetto nei confronti degli Utenti. Sotto questo punto di vista tutti sono uguali, Utenti e Staffers, il rispetto viene prima di tutto.
2 - Tutti gli Utenti sono pregati di utilizzare un linguaggio corretto nei loro post, e non scrivere abbreviato; poco gradito quindi il linguaggio da sms.
3 - Nei Forum scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE, perciò, evitate anche questo. Inoltre evitate di scrivere colorato, grassetto, corsivo, sottolineato.
4 - Le uniche persone aventi la possibilità di aprire topic dal titolo colorato sono i membri dello Staff; tutti gli Utenti sono pregati, pertanto, di non farlo.
5 - Gentilmente, evitate l'apatia; talvolta scrivere una singola parola in risposta ad un topic, è molto peggio del non scrivere nulla. Cerchiamo il dialogo, di far evolvere le discussioni, di essere una comunità.
Tagboard6 - Per chidere aiuto per una qualsiasi cosa, esiste l'apposita sezione
Supporto. Evitate richieste nella Tagboard o di mettere in risalto la vostra discussione li. Appena possibile lo staff risponderà nel topic, si tratta solo di avere un minimo di pazienza
7 - Evitate di intasare la tagboard con monologhi senza senso, che non portano a nulla, e che potrebbero esser tranquillamente scritti in un topic, nella giusta sezione.
8 - E' severamente vietato lo spam in tagboard; chi lo dovesse fare, verrà punito con il BAN immediato dal forum.
Staff9 - Lo staff del forum ha una divisione gerarchica non troppo rigida; le figure di rilevanza nel forum sono:
- Founder
- Amministratori
- Staffer
10 - Si può richiedere di esser ammessi a far parte dello staff del forum nella sezione
Cercasi Staff. Seguite il regolamento interno della sezione.
11 - Ogni membro dello Staff ha pieno potere nelle sezioni di sua competenza e responsabilità; deve render conto del suo operato solo a chi sta sopra di lui nella scala gerarchica.
12 - Avendo pieno potere nell'area di sua competenza un qualsiasi Staffer può, qualora lo ritenga opportuno, modificare/spostare/chiudere/cancellare topic senza dover dare alcuna spiegazione all'utenza del suo operato.
13 - Lo Staffer che esegue un'operazione su un topic NON è tenuto a dare spiegazioni sul suo operato all'utenza; può farlo se vuole, ma non è costretto.
Sanzioni14 - Un Utente può esser sanzionato per vari motivi; generalmente, ogni volta che lo Staff lo ritiene opportuno, per validi motivi, un Utente può subire una sanzione
15 - Le sanzioni previste sono Wanted e Ban
16 - Un utente subisce un Warning quando commette infrazioni del regolamento non gravi, ma nemmeno trascurabili, e lo Staff lo ritiene opportuno. Se un Utente già in stato di Wanted commette un'altra infrazione scatta il Ban.
17 - Un utente viene bannato dal forum (a vita, o per un periodo limitato) quando commette gravi infrazioni del regolamento, quando infrange il regolamento e possiede già un Warning, quando infrange le regole che esplicitano il Ban immediato in caso di infrazione, quando lo Staff lo ritiene opportuno.
18 - Un membro dello Staff può subire, oltre alle stesse sanzioni di un Utente, la perdita dei suoi poteri e del ruolo occupato nel Forum.
Regolamenti interni alle sezioni19 - Ogni sezione può avere un suo regolamento integrativo che definisce ciò che è consentito e non consentito in tale sezione, o più semplicemente, ne definisce le modalità di utilizzo.
20 - Un sottoregolamento non annulla il regolamento integrale del Forum ma, anzi, lo integra, specificando le norme aggiuntive specifiche per tale sezione.
Spam21 - E' severamente vietato spammare con mp. Tutti gli Utenti che dovessero ricevere mp di spam sono pregati di comunicarlo immediatamente allo Staff, in modo che questo possa prendere i provvedimenti del caso (BAN immediato)
22 - È vietato postare link esterni al nostro Forum, compresi Megaupload e Megavideo, soprattutto se si trattano di lavori compiuti da altri Forum.
Buona permanenza nel Forum a tutta l'utenza, e a tutto il corpo dello Dtaff.
Edited by »Flash™ - 29/11/2011, 16:37